AZIONE E.6 – Layman’s report

La comunicazione tra i partner e anche tra i diversi gruppi di interesse è uno dei presupposti più importanti per il successo della realizzazione delle attività che saranno svolte nel corso del progetto. Il Layman’s Report sarà una relazione riguardante tutte le attività di progetto e conterrà tutte le informazioni più importanti disponibili per un pubblico più vasto.

La relazione comprenderà informazioni sugli obiettivi di progetto, i modi in cui gli obiettivi sono stati raggiunti, i risultati concreti del progetto e il modo in cui gli ostacoli alla realizzazione del progetto sono stati affrontati.

La relazione comprenderà anche una serie di raccomandazioni per migliorare la prassi di conservazione degli orsi e di convivenza dell’uomo con orsi e grandi carnivori. La relazione sarà tradotta in inglese, sloveno, croato, tedesco e italiano per la distribuzione internazionale. Il rapporto verrà distribuito a tutti i partner, ai colleghi internazionali, ai media nazionali, e pubblicato sul sito web del progetto. La presentazione per i media e per il pubblico interessato sarà predisposta alla fine del progetto e illustrerà tutti i risultati, gli ostacoli e le lezioni apprese.